I Distretti della Quercia e della Cultura di Rovereto, in collaborazione con il Laboratorio Rigenera Rovereto costituito dal Comune di Rovereto e Confcommercio Rovereto e Vallagarina, promuovono nel weekend del 14 e 15 settembre un evento “inclusivo” denominato “Anello dello Sport”.
L’inaugurazione è in programma sabato alle ore 15.00 ai Giardini Giacomelli – Palazzo Balista – in via Don Rossaro.
Orari:
– sabato dalle 15.00 alle 19.00
– domenica dalle 10.00 alle 17.00
per poi concludere la giornata tutti insieme al Palazzetto dello Sport con una sorpresa da non perdere.
Compatibilmente con le abilità soggettive, il programma offrirà ai partecipanti la possibilità di sperimentare molteplici attività sportive e non, tra cui basket, calcio, pallavolo, parkour, Vigili del Fuoco, arti marziale, Gruppo Cinofili, Giacche Verdi, pilates, bicicletta, kung fu, danza, baseball, educazione stradale con la Polizia Locale, e una novità che vede due postazioni dislocate una in Piazzale Giacomelli
L’ ANELLO DELLA PREVENZIONE
e l’altra in Via Paoli L’ANELLO DELLA PROTEZIONE.
e l’altra in Via Paoli L’ANELLO DELLA PROTEZIONE.
Le 48 attività saranno distribuite lungo un percorso cittadino, una sorta di anello, che comprende via Paoli, via Baratieri, corso Bettini, via Bezzi, via Paganini, il campo sportivo della Sacra Famiglia, i giardini Perlasca e piazza 25 Aprile.
Per tutti i partecipanti è prevista una merenda preparata da MangioTrentino – Orto San Marco in via Don Rossaro nei pomeriggi di sabato e domenica dalle 15.00.
A conclusione della manifestazione sottolineamo che domenica 15 alle ore 17.00 ci sarà un grande evento a sorpresa al Palazzetto dello Sport.
Per partecipare all’ “Anello dello Sport” sarà sufficiente acquistare il ticket dell’importo di 7 euro alle casette collocate in Corso Bettini e in via Don Rossaro.
I minori dovranno essere accompagnati dai genitori lungo il percorso.
Per informazioni:
: viapaoliedintorni@gmail.com



















A. ROSSO CUORE TRAINING CENTRE | primo soccorso, manovre salva vita adulto/bambino
B. LILT – lega italiana lotta contro i tumori | attività motoria, prevenzione oncologica
C. FISIOTERAPIA – ELISA GEROLA | informazione, prevenzione fisioterapica
D. ALIA STUDIO – PSICOMOTRICITÀ | giocare con il corpo, imparare a conoscerlo e controllarlo, scoprirlo
E. PROGETTO comunità amiche delle persone con demenza | momenti informativi
F. SERVIZI CENTRO ANTIVIOLENZA







A. Carabinieri
B. Polizia Locale Rovereto
C. Polizia di Stato
D. Guardia di Finanza
VIGILI DEL FUOCO | diploma pompiere per un giorno, percorso ludico sportivo per bambini









